Il ristorante “a la Carte” Zafferano*, fi ore all’occhiello del Colonna Pevero Hotel, vi accoglie la sera con prenotazione in loco ed è dedicato a chi non si accontenta semplicemente di una location eccezionale, ma desidera essere conquistato dal gusto. Un’elegante cucina d’autore con profumi, aromi e sapori dei patti della tradizione e della gastronomia italiana. Sorprendono i profumi del parco in cui è situato, la vista dello spettacolo naturale del golfo del Pevero e i sapori autentici della cucina. Un’esperienza indimenticabile, dove ogni piatto è un viaggio sensoriale che appaga vista, gusto e olfatto. L’ampia selezione di vini della cantina vede protagoniste le principali etichette dell’enologia sarda, ma anche le eccellenze e i più rinomati vini nazionali ed internazionali.

La Cucina

Antonio Erriu, Executive Chef, nasce in Sardegna, culla di una antica tradizione culinaria; la sua realizzazione professionale passa attraverso un lungo e qualifi cato cammino di ricerca, in vari angoli del mondo, percorso con grande umiltà e competenza. Coniuga e fonde le migliori scuole e tradizioni di cucina, nazionale ed internazionale, proponendo una cucina semplice, fragrante, leggera e fantasiosa.
“Per me la cucina è passione viva.
Adoro lavorare gli ingredienti grezzi senza eccessive trasformazioni nel rispetto della loro natura e dei sapori che devono armonizzarsi senza confondersi, mantenendo ognuno la propria essenza, ammirandone
il cambiamento in pietanze. La mia è una cucina in continua evoluzione, che prende spunto sia dalle antiche ricette della nostra terra Isolana che dalle novità portate da tutto il Mediterraneo. Naturalmente,
non dimentico la ricerca ed elaborazione di pietanze e alimenti di origini lontane, grazie all’esperienza della nostra brigata di cucina, maturata in anni passati in varie parti del mondo”.

La Sala

Sedendo a uno dei tavoli dello Zafferano potrete provare la soddisfazione di essere serviti da un personale di sala esperto e attento a ogni dettaglio. Cortesia, rofessionalità ed efficienza daranno ancora più valore a ogni piatto che gusterete. E tornare allo Zafferano sarà un piacere da ripetere quanto prima.